Uranio Impoverito vs Commissione Parlamentare
- 1.Causa di Servizio : sentenze 2017
- 2.Uranio Impoverito vs Commissione Parlamentare
Commissione d’Inchiesta sugli Effetti dell’Uranio Impoverito
AUDIZIONE DELL’AVVOCATO TARTAGLIA
Uranio Impoverito: la Commissione Parlamentare d’inchiesta prosegue i Lavori. Presieduta dall’On. Scanu, il giorno 7 dicembre ha audito il consulente legale dell’Osservatorio militare, Avvocato Angelo Fiore Tartaglia.
Una testimonianza di forte impatto emotivo nonché ricca di contenuti. Soprattutto sotto il profilo giuridico. In particolare dagli argomenti affrontati emerge un quadro di situazione estremamente attuale ed aggiornato. Preziosi e qualificati spunti, relativi orientamenti sullo spinoso argomento, tutti raccolti in virtù dei numerosi contenziosi con la Pubblica Amministrazione a tutela e salvaguardia dei militari da lui rappresentati.
Significative anche le affermazioni sull’orientamento della Giustizia Amministrativa in materia; in particolar modo sul tristemente noto principio del “nesso di causalità”. Di rilievo, su quest’ultimo punto, l’evoluzione interpretativa dei Collegi Giudicanti.
Pubblichiamo la Registrazione audio della “Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell’utilizzo dell’uranio impoverito”, registrato in Parlamento giovedì 7 dicembre 2017 alle 08:30. La registrazione audio ha una durata di 42 minuti.
Ne consigliamo una attenta e paziente visione. Lasciamo ai nostri lettori ogni possibile considerazioni di merito e personali, rimanendo a disposizione per qualsiasi confronto sull’argomento.
Lo Staff