Autovelox : tutto quello che devi sapere.
- 1.Tutor : si può far ricorso!!!
- 2.Autovelox : tutto quello che devi sapere.
- 3.ECCESSO DI VELOCITA’: la Cassazione si pronuncia.
Autovelox : cosa fare in caso di sanzione?
Nuove norme in materia di multe con autovelox. O meglio, si tratta sempre delle stesse, ma finalmente formulate in modo omogeneo e unitario. Con la Direttiva Minniti e la successiva circolare, il Ministero dell’Interno ha finalmente riportato, in un unico testo, tutte le regole sull’autovelox. L’intento è quello di obbligare gli agenti accertatori ad adeguarsi scrupolosamente e tempestivamente alle direttive imposte dalla legge e dalla giurisprudenza della Cassazione. Ciò , anche per evitare facili ricorsi degli automobilisti.
In questo modo, però, i due provvedimenti finiscono per essere anche un vademecum di motivi per opporsi all’autovelox. Contenendo appunto le misure minime e necessarie per la validità delle multe a seguito di controllo elettronico della velocità.
Pubblicato da “La Legge per tutti” , un interessante ma, soprattutto, utile articolo. Prezioso vademecum su come muoversi nel caso di opposizione o contestazione del verbale per eccesso di velocità misurata con modalità elettroniche automatiche o manuali.